Passa ai contenuti principali

VUOI VENDERE LA TUA CASA? ECCO I CONSIGLI PER RENDERLA PERFETTA.




Pulisci la tua casa. Non appena decidi di venderla, puliscila da cima a fondo e, se non hai tempo di impegnarti in una pulizia profonda, assumi una domestica o un'impresa di pulizie. Una casa pulita contribuirà a mostrare al potenziale acquirente la tua casa sotto una luce migliore e a darle un valore più alto, oltre a renderla più attraente. E' molto facile trascurare involontariamente alcuni aspetti della pulizia che però non sfuggirebbero agli occhi attenti di un compratore. Se vuoi avere la certezza di fare la migliore impressione possibile, considera di spendere un po' di denaro extra per pagare un'impresa di pulizie, almeno per una prima pulizia approfondita. Non sottovalutare il potere di una esposizione "a prova di polvere". Inoltre dai alla tua casa un aspetto più spazioso, liberandoti di qualsiasi oggetto superfluo e personale. Spersonalizza il tuo appartamento e aiuterai l'immaginazione del potenziale acquirente nel sentire come "propria" la tua casa.
Se non riesci a sopportare l'idea di eliminare delle cose, puoi spostarle temporaneamente.

Per quanto possibile, prima di mettere in vendita la tua casa, fai in modo che sia già pronta per accogliere il tuo acquirente. Evita al tuo possibile acquirente la brutta sensazione di dover affrontare spese extra per sistemare impianti idraulici/elettrici o il giardino, questo lo potrebbe allontanare dall'idea dell'acquisto. Sistema quindi il giardino o lo spazio esterno, occupati della manutenzione del sistema idraulico e/o elettrico o acquista elettrodomestici aggiuntivi. Rendi le cose facili al compratore. Puoi anche assumere un professionista specializzato in progetti di Home Staging.


Fai conoscere il valore aggiunto della tua casa. Serve un elenco dei punti di forza che ritieni possano attirare gli acquirenti. Hai ad esempio eseguito recenti lavori di ristrutturazione oppure hai effettuato isolamenti acustici e termici agli infissi o ancora ci sono state migliorie a livello di risparmio energetico? Sottolinea questi punti di forza all'agente immobiliare, che saprà valorizzarli al meglio al momento dell'acquisto.



Durante la visita dell'immobile, i potenziali acquirenti inizieranno a immaginare la casa arredata con i propri oggetti, visualizzando la propria vita trascorsa fra quelle mura. Se non riusciranno a immedesimarsi in questa situazione, perché la tua casa sarà ingombra di oggetti e cose oppure sporca, troppo colorata o eccessivamente particolare, molto probabilmente perderai la possibilità di chiudere l'affare. Il modo migliore di presentare la tua casa è quello di farla apparire spaziosa, pulita e il più possibile non personalizzata.

  • LESS IS MORE. Cerca di limitare all'essenziale l'arredamento della tua casa e magicamente anche gli spazi sembreranno più ampi.
  • Gli oggetti decorativi che arredano la tua casa dovrebbero essere presentati in gruppi di 1, 2 o 5 pezzi. Quando possibile scegli sempre il numero minore di elementi. Un gruppo dispari di elementi è più attraente mentalmente, ricorda. Dona inoltre un tocco di freschezza all'ambiente con dei fiori e un bel piatto di frutta.
  • Esamina ogni stanza e, se necessario, imbiancala. 
  • Anche i vetri delle finestre dovranno essere perfettamente puliti.
  • Poni l'attenzione su come appare la tua casa dall'esterno. Se necessario, diserba le aree problematiche del giardino e esegui una pacciamatura. Controlla le condizioni della verniciatura esterna della casa. Mettiti nei panni del tuo possibile acquirente e ispeziona l'aspetto del tuo immobile sempre con occhi critici. Ricorda: NON SI HA MAI UNA SECONDA POSSIBILITA' PER FARE BUONA IMPRESSIONE LA PRIMA, e l'ingresso della tua casa è il primo biglietto da visita per il futuro compratore.
Sappi come mostrare la tua casa. 
  • Crea una tranquilla atmosfera seducente. Prima che arrivino i tuoi potenziali acquirenti, pulisci e riordina. Cibo e piatti sporchi in cucina, abiti sparsi per le camere, letti sfatti o oggetti personali sui tavoli non dovrebbero esserci mai.
  •  Accendi una candela profumata, se ne hai una, o metti qualche goccia di vaniglia nei termosifoni o usa un deodorante per ambienti. La vaniglia, si sa, aiuta il rilassamento.
  • Accogli i tuoi potenziali acquirenti mettendo un po' di luce e della musica classica soft di sottofondo. Se il tempo è bello, apri un paio di finestre, altrimenti accendi il camino o il riscaldamento. 
Questi piccoli accorgimenti in più faranno sembrare la tua casa invitante e tranquilla.



Commenti

Post popolari in questo blog

Sempre al tuo Fianco: Consultati gratuitamente su temi Immobiliari di ogni genere

In questo difficile momento storico, che ci accomuna e ci permette di riflettere sulle scelte del nostro futuro, noi di BENIMMOBILI RESIDENZIALE siamo convinti che la prossima ripresa economica, in tutto il mondo, debba essere fondata sui principi di un atteggiamento ETICO da parte di ogni individuo. Tutte le realtà aziendali, i Governi ed ogni singola persona lavorativamente attiva, dovranno dare il proprio contributo ad un mondo che troveremo cambiato e che dovrà pertanto trasformarsi. Non più solo “profitto” quindi, ma anche norme etiche e sociali   quali sostenibilità ambientale, redistribuzione della ricchezza, onestà, integrità, etica del lavoro . BENIMMOBILI RESIDENZIALE crede in questo tipo di ripresa economica e vuole dare il suo piccolo contributo in tal senso, già da oggi, attivando un servizio di consulenza immobiliare gratuito e quotidiano svolto da Consulenti Immobiliari Professionisti, per chiunque abbia la necessit...

"OPEN HOUSE" A SAN ZENO NAVIGLIO (BRESCIA) - evento dedicato a chi sta cercando la casa dei propri sogni

OPEN HOUSE "RESIDENZA LE LOGGE" Via Stefana - San Zeno Naviglio (BS) Mercoledi 15 Novembre (14,30 - 17,00) Evento dedicato a chi è alla ricerca della propria casa dei sogni. Tutti gli appartamenti della Residenza saranno aperti e visitabili con la guida dei consulenti immobiliari BENIMMOBILI. * RESIDENZA "LE LOGGE" - SAN ZENO NAVIGLIO Alla periferia dI San Zeno Naviglio - in un  #tranquillo  quartiere residenziale - è stato appena ultimato un piccolo condominio caratterizzato da linee #moderne , alta tecnologia ed elevato comfort abitativo. Avrete la possibilità di visitare appartamenti  #trilocali  o  #quadrilocali  di varie dimensioni, tutti dotati di  #giardino  o  #loggia  abitabile e tutti personalizzabili ed in classe energetica A++. Informazioni specifiche per ogni immobile:  https://goo.gl/Mk4ENB * CHE COSA E' UN "OPEN HOUSE"? Open House è il nuovo modo di ...

FINANZIAMENTI EUROPEI A FONDO PERDUTO PER STARTUP E PMI

Finanziamenti europei diretti a fondo perduto per le imprese : modalità, bandi e funzionamento I contributi europei diretti per le piccole e medie imprese vengono erogati a fondo perduto e in genere interessano il 50% delle spese relative al progetto presentato. Finanziamenti europei a Fondo Perduto - Cosa sono e come funzionano Questi finanziamenti sono erogati secondo un intervento finanziario caratterizzato dall'erogazione di un capitale del quale non si richiederà la restituzione. Solitamente questo genere di contributi viene erogato da uno specifico organo istituzionale (in questo caso gli enti preposti in ambito europeo) oppure da istituti di credito; i contributi vengono spesso prestati, senza l'onere di restituzione, a specifiche categorie di aziende oppure di lavoratori che operano in un determinato settore. I finanziamenti a fondo perduto europei coprono diverse necessità del complesso panorama sociale europeo. Dai finanziamenti per start up a...