Passa ai contenuti principali

SEI SINGLE E CERCHI CASA? TRANQUILLO, NON SEI IL SOLO. VIVE DA SOLA LA META’ DEGLI ACQUIRENTI.





Acquistare casa? In Italia il 47,7% degli acquirenti sono single, includendo in questa definizione celibi/nubili, separati/divorziati e vedovi. Ci sono ovviamente delle differenze, a seconda delle diverse realtà metropolitane.

Pensare che una famiglia su due è composta da un'unica persona e che nelle metropoli - come Milano, Bologna e Torino - questa percentuale sale al 55-60% circa fa molto pensare.
La famiglia unipersonale in queste città è composta soprattutto da giovani, a testimonianza della capacità di attrarre e trattenere ragazzi sotto i 35 anni di età.

A livello nazionale la tipologia più acquistata da questo target è stata il trilocale (35,3%), seguita dal bilocale (28,7%). La maggior parte delle compravendite da parte di single riguarda l’acquisto dell’abitazione principale, il 10,8% l’investimento e il 3,0% riguarda la casa vacanza.
Stabile la percentuale di acquisti per investimento ed in leggero aumento gli acquisti di case vacanze.


E per quanto riguarda le locazioni? Perché i single affittano una casa da soli? Più della metà degli inquilini ha preso casa in affitto per scelta abitativa; secondari i motivi legati al lavoro e quelli legati allo studio.


Dunque quali sono le città italiane “più a portata” di single? Trieste, Verona e Ravenna nella top ten delle città che vantano abitazioni a prezzi contenuti, stipendi buoni e soprattutto un’alta percentuale di cittadini in cerca dell’anima gemella. Altre città a misura di single? Rieti e Belluno.

 

Quindi cosa possiamo dire? Statisticamente i single si concentrano al Nord Italia, dove si vive meglio, grazie anche ai tassi di disoccupazione più bassi e agli stipendi in media più elevati.

 Il tuo TRILOCALE A BRESCIA te lo propone BENIMMOBILI.

Commenti

Post popolari in questo blog

BENVENUTI. DIAMO IL VIA AL BLOG DI BENIMMOBILI.

Benvenuti sul Blog di BENIMMOBILI Ebbene sì!  Stiamo diventando sempre più social ! D'altra parte nell'era del web 2.0 la parola d'ordine è "condividere": condividere informazioni , posizioni, fotografie, video, link, pagine, gruppi. Tutto insomma. E se, grazie agli Smartphone, siamo tutti sempre connessi, è automatico che non solo si può condividere tutto, ma lo si può fare sempre. Noi abbiamo pensato che sia giusto condividere tutto e sempre , ma che sia altrettanto giusto differenziare la tipologia di informazione per ogni diversa piattaforma. Su questo blog infatti non troverete proposte commerciali, nemmeno pubblicità immobiliare, neanche lunghi e noiosi richiami normativi, no. Vogliamo parlare di cose curiose , di belle idee , di consigli pratici , di nuove tecnologie , di quello che succede nella nostra Brescia , chiaramente sempre inerentemente al mondo immobiliare e, perché no, della nostra agenzia immobiliare e del nostro affiatato ...

LE FAMIGLIE ITALIANE E IL MERCATO IMMOBILIARE NEL 2016

Dall’Indagine 2016 di Tecnoborsa è emersa una crescita significativa dell’utilizzo dell’agenzia immobiliare da parte di chi ha effettuato una transazione nel biennio 2014-2015; infatti, più del 60% di coloro che hanno acquistato e/o venduto vi hanno fatto ricorso e, in entrambi i casi, si è raggiunto il massimo storico dal ormai lontano 2004. Il ricorso è sempre maggiore da parte di chi ha venduto. Tra chi non vi ha fatto ricorso, indipendentemente dal tipo di transazione effettuata, è sempre predominante la motivazione del costo troppo elevato ma c’è da notare che le quote di chi le indica sono nettamente in calo rispetto al passato. Sono invece aumentati significativamente coloro che lamentano un’insoddisfazione verso i servizi offerti da parte delle agenzie. Esaminando i diversi canali attraverso i quali le famiglie sono venute a conoscenza del bene acquistato continua a prevalere il passaparola , anche se in calo di quasi 10 punti percentuali rispetto al bi...

BENIMMOBILI RESIDENZIALE: proprio la casa che stai cercando

BENIMMOBILI RESIDENZIALE  PROPRIO LA CASA CHE STAI CERCANDO. PROPRIO CHI VENDERA' LA TUA CASA. LE AREE DI COMPETENZA: RESIDENZIALE Comprendere a fondo le potenzialità di un immobile è la base per saper consigliare il cliente sia nella fase di vendita che in quella di acquisto. È per questo che procedure attente e collaudate oggi ci permettono di avere sempre il pieno controllo della trattativa. Sia che si tratti del frazionamento di un cantiere, o della cessione di un’area edificabile, o di un immobile già esistente, BENIMMOBILI RESIDENZIALE è in ogni momento in grado di affiancare il cliente sapendolo consigliare in tutte le circostanze e risolvendo tutte le problematiche di carattere urbanistico/fiscale che dovranno essere affrontate. LUSSO BENIMMOBILI RESIDENZIALE da anni si propone come uno dei principali referenti specializzato nel mercato immobiliare di fascia alta.  L’estrema riservatezza e l’ausilio di consulenti specializzati permettono di...