Passa ai contenuti principali

ECCO IL TUO UFFICIO IDEALE

Lavorare felici e sereni in un ufficio perfetto, che vi fa nascere un sorriso ogni volta che vi alzate la mattina? 
Non è un sogno. Basta saper creare l’ufficio ideale. 



L’ambiente di lavoro infatti influisce sulla qualità della vita e quindi anche sulla qualità del proprio operato quotidiano. Per un ottimo benessere psicofisico di chi trascorre gran parte della giornata chiuso in ufficio sono importanti i concetti di vivibilità e comfort. Le regole per rendere ottimale il tuo ambiente di lavoro sono poche, chiare e semplici. Eccole:
-       Ascoltare musica durante la propria giornata lavorativa aumenta la produttività e la creatività, riducendo lo stress. Per il buonumore del team  è opportuno allora creare una playlist ad hoc, motivazionale o energizzante, per raggiungere gli obiettivi più velocemente.
-       Fare sport in ufficio, emulando le scelte delle grandi aziende globali. Inglobare nei propri uffici strutture per la pratica sportiva permetterà ai dipendenti di mantenere un’alta reattività agli stimoli ed un perfetto equilibrio psicofisico.
-       Colore, tanto colore. Gli stessi principi della cromoterapia valgono anche per i colori degli uffici. Qualche dritta? Il blu stimola la mente… il rosso l’attenzione… il verde contribuisce al relax… il giallo coinvolge e stimola lo spirito creativo.
-       Qualsiasi sia la natura della propria attività, l’ufficio ideale è un connubio fra uffici chiusi ad alto livello di privacy ed Open Space. Questo permette di non sottoporre ad eccessivo inquinamento acustico i colleghi, ma allo stesso tempo di poter condividere uno spazio per creare contatti, inglobare nuove collaborazioni e favorire un approccio più collaborativo e aperto al nuovo.
-       Stop ad ambienti asettici e cupi. Via libera al verde di piante e fiori. Avere il pollice verde, anche in ufficio, permette a tutti i dipendenti di trarre giovamento in umore e salute, aumentando il coinvolgimento fisico ed emotivo.
-       Scegliere arredamenti, decorazioni e distribuzione degli spazi che mirano ad essere funzionali, produttivi e stimolanti è un “to do” per ogni datore di lavoro. Rispecchiare la personalità dell’azienda, stimolando piacevolmente la creatività di chi ci lavora è un must da non sottovalutare. Massima personalizzazione degli ambienti, dunque, per favorire la libertà di espressione e di comunicazione fra i vari individui. Open Space, Meeting Room e altri ambienti comuni non dovrebbero mai mancare.

L’ufficio ideale, inoltre, deve essere ubicato in un’area strategica della città, munito di posti auto comodi e sicuri, nelle vicinanze di bar, ristoranti e aree di ristoro. A Brescia le soluzioni sono molte. BENIMMOBILI ve ne mostra tre:


uffici locazione vendita brescia
Interni funzionali, open space e grandi vetrate caratterizzano gli uffici direzionali in vendita/locazione da BENIMMOBILI

LIFE 14: il concetto di “abitare al centro” si sposta anche al concetto di “lavorare al centro”. Comodi, ampi e luminosi uffici direzionali in Viale Italia, ad un passo dal centro storico e dal centro commerciale Freccia Rossa (dai 60 mq. ai 621 mq. di sup.commerciale). Comfort termico, acustico e luminoso grazie a impianti all’avanguardia, alti soffitti e ampie vetrate. Tecnologia, sostenibilità e spazi a misura d’uomo.


uffici direzionali brescia centro locazione vendita
Gli uffici direzionali di Life 14, a due passi dal centro storico di Brescia



CENTRO DIREZIONALE BRISE – SOLEIL: grandi spazi, linearità delle forme e superfici funzionali per uffici prestigiosi a Brescia Nord (Via Triumplina), vicino  all’Università Statale, allo stadio cittadino e all’Ospedale Civile. Impiantistica all’avanguardia e parcheggi pertinenziali e interrati completano l’offerta degli uffici direzionali dai 200 mq. di superficie in poi.


locazione open space brescia
Complesso Brise - Soleil (BS)



CENTRO DIREZIONALE OVEST – CASTELMELLA: all’interno di un centro commerciale direzionale punto di riferimento per tutta la zona, a fronte strada SS 235 a Roncadelle, a 400 mt dalla tangenziale ed a 800 mt dal casello autostradale Brescia Ovest. Uffici posti dal secondo al quarto piano, con possibilità di suddivisione interna in più unità, a seconda delle singole esigenze.
uffici vendita locazione castelmellabrescia
Centro Commerciale Direzionale OVEST - Castelmella (BS)

Maggiori informazioni sul web site di BENIMMOBILI SRL oppure contattando il numero 0302428400.


Commenti

Post popolari in questo blog

QUOTAZIONI IMMOBILIARI AL RIBASSO NEL PRIMO TRIMESTRE 2018

L'andamento del mercato immobiliare in Italia, secondo l’istituto statistico ISTAT, cambia senza sosta: nel nostro paese le quotazioni immobiliari continuano ad essere in discesa anche nei primi mesi del 2018. Prezzi degli immobili in calo su base annua secondo la pubblicazione ISTAT del 6 aprile 2018; nel quarto trimestre del 2017 l' indice dei prezzi delle abitazioni (IPAB) ha fatto registrare un calo del -0,3% rispetto al medesimo periodo dell'anno precedente. L’IPAB fa riferimento alle abitazioni acquistate dalle famiglie italiane a prescindere da quale sia la finalità d'uso. L'ISTAT effettua altresì una distinzione tra i trend relativi alle abitazioni già esistenti e quelli riguardanti le abitazioni nuove . La prima tipologia di immobile contribuisce al dato negativo menzionato, facendo registrare una decrescita del -0,5% tra l'ultimo trimestre del 2017 e il medesimo trimestre dell'anno precedente. La crescita dei prezzi delle

Edifici sostenibili, maggiore rivalutazione e qualità della vita. Gli immobili più richiesti nelle grandi città italiane.

In verde le variazioni dei prezzi in Italia, mentre in fuxia le variazioni dei prezzi in Europa Italia in controtendenza non solo nei confronti della media europea, ma anche di tutti i Paesi presi singolarmente.  Secondo gli ultimi dati diffusi dall'Eurostat, la nostra nazione è l'unica dell'UE dove i valori delle abitazioni hanno registrato nel secondo trimestre del 2017 una discesa rispetto all'analogo periodo dello scorso anno. I valori delle case sono cresciuti del 3,8% nell'eurozona e del 4,4% nell'Unione nel II trimestre dell'anno, rispetto al II trimestre del 2016. I maggiori incrementi si sono realizzati nella Repubblica Ceca (13,3%), Irlanda (10,6%) e Lituania (10,2%), mentre l'unica discesa si è realizzata nel nostro Paese (-0,2%). Se analizziamo invece i prezzi rispetto al trimestre precedente, in Italia si registra una lieve crescita (+0,2%) , mentre la media europea registra +1,5% e quella dell'eurozona +

LE FAMIGLIE ITALIANE E IL MERCATO IMMOBILIARE NEL 2016

Dall’Indagine 2016 di Tecnoborsa è emersa una crescita significativa dell’utilizzo dell’agenzia immobiliare da parte di chi ha effettuato una transazione nel biennio 2014-2015; infatti, più del 60% di coloro che hanno acquistato e/o venduto vi hanno fatto ricorso e, in entrambi i casi, si è raggiunto il massimo storico dal ormai lontano 2004. Il ricorso è sempre maggiore da parte di chi ha venduto. Tra chi non vi ha fatto ricorso, indipendentemente dal tipo di transazione effettuata, è sempre predominante la motivazione del costo troppo elevato ma c’è da notare che le quote di chi le indica sono nettamente in calo rispetto al passato. Sono invece aumentati significativamente coloro che lamentano un’insoddisfazione verso i servizi offerti da parte delle agenzie. Esaminando i diversi canali attraverso i quali le famiglie sono venute a conoscenza del bene acquistato continua a prevalere il passaparola , anche se in calo di quasi 10 punti percentuali rispetto al bi