Passa ai contenuti principali

ECCO IL TUO UFFICIO IDEALE

Lavorare felici e sereni in un ufficio perfetto, che vi fa nascere un sorriso ogni volta che vi alzate la mattina? 
Non è un sogno. Basta saper creare l’ufficio ideale. 



L’ambiente di lavoro infatti influisce sulla qualità della vita e quindi anche sulla qualità del proprio operato quotidiano. Per un ottimo benessere psicofisico di chi trascorre gran parte della giornata chiuso in ufficio sono importanti i concetti di vivibilità e comfort. Le regole per rendere ottimale il tuo ambiente di lavoro sono poche, chiare e semplici. Eccole:
-       Ascoltare musica durante la propria giornata lavorativa aumenta la produttività e la creatività, riducendo lo stress. Per il buonumore del team  è opportuno allora creare una playlist ad hoc, motivazionale o energizzante, per raggiungere gli obiettivi più velocemente.
-       Fare sport in ufficio, emulando le scelte delle grandi aziende globali. Inglobare nei propri uffici strutture per la pratica sportiva permetterà ai dipendenti di mantenere un’alta reattività agli stimoli ed un perfetto equilibrio psicofisico.
-       Colore, tanto colore. Gli stessi principi della cromoterapia valgono anche per i colori degli uffici. Qualche dritta? Il blu stimola la mente… il rosso l’attenzione… il verde contribuisce al relax… il giallo coinvolge e stimola lo spirito creativo.
-       Qualsiasi sia la natura della propria attività, l’ufficio ideale è un connubio fra uffici chiusi ad alto livello di privacy ed Open Space. Questo permette di non sottoporre ad eccessivo inquinamento acustico i colleghi, ma allo stesso tempo di poter condividere uno spazio per creare contatti, inglobare nuove collaborazioni e favorire un approccio più collaborativo e aperto al nuovo.
-       Stop ad ambienti asettici e cupi. Via libera al verde di piante e fiori. Avere il pollice verde, anche in ufficio, permette a tutti i dipendenti di trarre giovamento in umore e salute, aumentando il coinvolgimento fisico ed emotivo.
-       Scegliere arredamenti, decorazioni e distribuzione degli spazi che mirano ad essere funzionali, produttivi e stimolanti è un “to do” per ogni datore di lavoro. Rispecchiare la personalità dell’azienda, stimolando piacevolmente la creatività di chi ci lavora è un must da non sottovalutare. Massima personalizzazione degli ambienti, dunque, per favorire la libertà di espressione e di comunicazione fra i vari individui. Open Space, Meeting Room e altri ambienti comuni non dovrebbero mai mancare.

L’ufficio ideale, inoltre, deve essere ubicato in un’area strategica della città, munito di posti auto comodi e sicuri, nelle vicinanze di bar, ristoranti e aree di ristoro. A Brescia le soluzioni sono molte. BENIMMOBILI ve ne mostra tre:


uffici locazione vendita brescia
Interni funzionali, open space e grandi vetrate caratterizzano gli uffici direzionali in vendita/locazione da BENIMMOBILI

LIFE 14: il concetto di “abitare al centro” si sposta anche al concetto di “lavorare al centro”. Comodi, ampi e luminosi uffici direzionali in Viale Italia, ad un passo dal centro storico e dal centro commerciale Freccia Rossa (dai 60 mq. ai 621 mq. di sup.commerciale). Comfort termico, acustico e luminoso grazie a impianti all’avanguardia, alti soffitti e ampie vetrate. Tecnologia, sostenibilità e spazi a misura d’uomo.


uffici direzionali brescia centro locazione vendita
Gli uffici direzionali di Life 14, a due passi dal centro storico di Brescia



CENTRO DIREZIONALE BRISE – SOLEIL: grandi spazi, linearità delle forme e superfici funzionali per uffici prestigiosi a Brescia Nord (Via Triumplina), vicino  all’Università Statale, allo stadio cittadino e all’Ospedale Civile. Impiantistica all’avanguardia e parcheggi pertinenziali e interrati completano l’offerta degli uffici direzionali dai 200 mq. di superficie in poi.


locazione open space brescia
Complesso Brise - Soleil (BS)



CENTRO DIREZIONALE OVEST – CASTELMELLA: all’interno di un centro commerciale direzionale punto di riferimento per tutta la zona, a fronte strada SS 235 a Roncadelle, a 400 mt dalla tangenziale ed a 800 mt dal casello autostradale Brescia Ovest. Uffici posti dal secondo al quarto piano, con possibilità di suddivisione interna in più unità, a seconda delle singole esigenze.
uffici vendita locazione castelmellabrescia
Centro Commerciale Direzionale OVEST - Castelmella (BS)

Maggiori informazioni sul web site di BENIMMOBILI SRL oppure contattando il numero 0302428400.


Commenti

Post popolari in questo blog

Sempre al tuo Fianco: Consultati gratuitamente su temi Immobiliari di ogni genere

In questo difficile momento storico, che ci accomuna e ci permette di riflettere sulle scelte del nostro futuro, noi di BENIMMOBILI RESIDENZIALE siamo convinti che la prossima ripresa economica, in tutto il mondo, debba essere fondata sui principi di un atteggiamento ETICO da parte di ogni individuo. Tutte le realtà aziendali, i Governi ed ogni singola persona lavorativamente attiva, dovranno dare il proprio contributo ad un mondo che troveremo cambiato e che dovrà pertanto trasformarsi. Non più solo “profitto” quindi, ma anche norme etiche e sociali   quali sostenibilità ambientale, redistribuzione della ricchezza, onestà, integrità, etica del lavoro . BENIMMOBILI RESIDENZIALE crede in questo tipo di ripresa economica e vuole dare il suo piccolo contributo in tal senso, già da oggi, attivando un servizio di consulenza immobiliare gratuito e quotidiano svolto da Consulenti Immobiliari Professionisti, per chiunque abbia la necessit...

CONCORSO FOTOGRAFICO “CONFISCATI E FOTOGRAFATI” A BRESCIA: PARLANO GLI IMMOBILI

" Libera Brescia (Associazioni, Nomi e Numeri contro le mafie)" ha organizzato un concorso fotografico . Il primo in Italia. La sfida è far parlare gli immobili confiscati alla criminalità che, nella sola Brescia, sono 239 fra appartamenti, ville, capannoni e terreni. L’iniziativa, che nasce dalla mente di Libera Brescia, ha un obiettivo preciso: «Far crescere la consapevolezza di questi beni all’interno della società. Il concorso ha l'obiettivo finale di partecipazione attiva dei cittadini attraverso fotografie che raccontino la situazione di un determinato bene, così da dare nuova vita ai beni confiscati alle mafie. Sono 38 gli immobili confiscati e già destinati ai Comuni che rientrano in questo concorso; alcuni sono riutilizzati con successo, altri invece sono abbandonati, bloccati o semplicemente chiusi.  I partecipanti dovranno raccontare entrambe queste situazioni: sono infatti previste due categorie distinte per il concorso che è aperto a tutti,...

QUOTAZIONI IMMOBILIARI AL RIBASSO NEL PRIMO TRIMESTRE 2018

L'andamento del mercato immobiliare in Italia, secondo l’istituto statistico ISTAT, cambia senza sosta: nel nostro paese le quotazioni immobiliari continuano ad essere in discesa anche nei primi mesi del 2018. Prezzi degli immobili in calo su base annua secondo la pubblicazione ISTAT del 6 aprile 2018; nel quarto trimestre del 2017 l' indice dei prezzi delle abitazioni (IPAB) ha fatto registrare un calo del -0,3% rispetto al medesimo periodo dell'anno precedente. L’IPAB fa riferimento alle abitazioni acquistate dalle famiglie italiane a prescindere da quale sia la finalità d'uso. L'ISTAT effettua altresì una distinzione tra i trend relativi alle abitazioni già esistenti e quelli riguardanti le abitazioni nuove . La prima tipologia di immobile contribuisce al dato negativo menzionato, facendo registrare una decrescita del -0,5% tra l'ultimo trimestre del 2017 e il medesimo trimestre dell'anno precedente. La crescita dei prezzi delle ...