Passa ai contenuti principali

SEMPRE PIU' MATTONE ESTERO NELLE TASCHE DEGLI ITALIANI


Gli italiani sono un popolo da sempre dedito all’acquisto della prima casa, ma si sta assistendo ad una grande rivoluzione: stanno spostando una buona fetta dei propri risparmi verso altri lidi, fuori dal Belpaese.


Questo fenomeno di internazionalizzazione delle compravendite immobiliari fa destare le agenzie immobiliari, soprattutto quelle tradizionaliste, che non amano utilizzare il Web ed i Social Network per scopi lavorativi.

Per stare al passo con i tempi, allora, che fare? Le agenzie dovrebbero essere parte attiva di questo mutamento, accompagnando il cliente, passo a passo, in ogni fase della transazione, divenendo – grazie all’aiuto del web e di strategie d’impresa studiate a tavolino – un’agenzia immobiliare internazionale.

Le richieste da parte dei potenziali acquirenti arrivano anche dai Social Network; sono infatti moltissimi gli italiani che investono all’estero, mettendo anche in conto di trasferirsi, e ricercano la propria casa dei sogni attraverso i Social Network. Sempre più pensionati e ragazzi giovani infatti sognano la propria vita fuori dai confini nazionali. Il range degli investimenti infatti varia, e non poco: si parte dai 200-300 mila euro per arrivare a superare i 10 milioni.

Dove investono gli italiani all’estero? Gli italiani non guardano solo all’America, ma anche alla più vicina Europa, in primis Londra e Parigi. La prospettiva per chi investe nel settore immobiliare a livello internazionale è quella di ottenere  rendimenti del mattone almeno al 4%, in tempi di tassi di interesse estremamente bassi. A livello mondiale l’asset class appare in equilibrio con le sue valutazioni medie di lungo periodo.

Tuttavia, vi sono importanti eccezioni a livello geografico. Dove sono le principali opportunità? Su tutti l’Asia, seguita dall’Europa. Sul mercato nordamericano invece è il mercato canadese a offrire più valore rispetto agli Stati Uniti.


Dopo un lungo periodo, quindi,  il settore immobiliare comincia a presentare opportunità di investimento che potrebbero rafforzarsi nei mesi a venire. Partendo da questa considerazione si guarda al mondo del mattone da un punto di vista nuovo per il mercato retail italiano: Il focus non è sulla casa in città o di villeggiatura dalle incognite fiscali, con il peso delle tasse e l’illiquidità in caso di necessità di realizzo che ne derivano, ma piuttosto gli asset finanziari presenti sui mercati internazionali. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Sempre al tuo Fianco: Consultati gratuitamente su temi Immobiliari di ogni genere

In questo difficile momento storico, che ci accomuna e ci permette di riflettere sulle scelte del nostro futuro, noi di BENIMMOBILI RESIDENZIALE siamo convinti che la prossima ripresa economica, in tutto il mondo, debba essere fondata sui principi di un atteggiamento ETICO da parte di ogni individuo. Tutte le realtà aziendali, i Governi ed ogni singola persona lavorativamente attiva, dovranno dare il proprio contributo ad un mondo che troveremo cambiato e che dovrà pertanto trasformarsi. Non più solo “profitto” quindi, ma anche norme etiche e sociali   quali sostenibilità ambientale, redistribuzione della ricchezza, onestà, integrità, etica del lavoro . BENIMMOBILI RESIDENZIALE crede in questo tipo di ripresa economica e vuole dare il suo piccolo contributo in tal senso, già da oggi, attivando un servizio di consulenza immobiliare gratuito e quotidiano svolto da Consulenti Immobiliari Professionisti, per chiunque abbia la necessit...

LE FAMIGLIE ITALIANE E IL MERCATO IMMOBILIARE NEL 2016

Dall’Indagine 2016 di Tecnoborsa è emersa una crescita significativa dell’utilizzo dell’agenzia immobiliare da parte di chi ha effettuato una transazione nel biennio 2014-2015; infatti, più del 60% di coloro che hanno acquistato e/o venduto vi hanno fatto ricorso e, in entrambi i casi, si è raggiunto il massimo storico dal ormai lontano 2004. Il ricorso è sempre maggiore da parte di chi ha venduto. Tra chi non vi ha fatto ricorso, indipendentemente dal tipo di transazione effettuata, è sempre predominante la motivazione del costo troppo elevato ma c’è da notare che le quote di chi le indica sono nettamente in calo rispetto al passato. Sono invece aumentati significativamente coloro che lamentano un’insoddisfazione verso i servizi offerti da parte delle agenzie. Esaminando i diversi canali attraverso i quali le famiglie sono venute a conoscenza del bene acquistato continua a prevalere il passaparola , anche se in calo di quasi 10 punti percentuali rispetto al bi...

OPEN HOUSE - sabato 10 marzo - Visita liberamente la tua prossima casa: cantieri aperti a Brescia

BENIMMOBILI è il tuo punto di riferimento se stai cercando la tua  # casa  dei sogni a  # Brescia  e nei Comuni limitrofi e la vuoi nuova, comoda alla città ma in contesti di totale privacy, in Classe A e con finiture di pregio. ______ E allora che aspetti? Segnati questa data: ______ SABATO 10 MARZO  dalle 9.00 alle 13.00  ______ Nella mattinata di sabato si terrà l'  # OPENHOUSE   su tutti i cantieri di nuova realizzazione.  Verrai accompagnato, tramite prenotazione al numero 030.2428400 o tramite email a info@benimmobili.eu,  a visitare gli appartamenti di tuo interesse, comodamente in un'unica mattinata. Scopri i cantieri